Dopo la pausa estiva seguita alla cerimonia del passaggio delle consegne ieri il nostro club ha ricevuto la visita del governatore del distretto Rotary 2060 Raffaele Antonio Caltabiano iniziata con le riunioni pomeridiane del direttivo, delle commissioni, del Presidente e del Rotaract e conclusa con la cena nella nostra sede.
Il ritrovarsi tutti insieme è stata una bellissima occasione finalmente di poter rivivere la convivialità e l’amicizia tra tutti i soci che tanto ci è mancata in questo ultimo anno e mezzo.
Una riflessione però è importante farla perché il motto del presidente internazionale del Rotary quest’anno è semplice ma incisivo “Servire per cambiare vite”: per tutti è’ un anno di ripartenza, un anno che sarà diverso dai precedenti, un anno che deve vederci attivi nel trasformare in azione gli ideali e i progetti del nostro club. Il cambiamento deve essere anche in ognuno di noi oltre che nella vita di chi aiuteremo ma anche nel nostro club e questo perché è il momento di farlo e così potremo realizzare il sogno di Paul Harris che diceva “ Il Rotary è in grado di coinvolgere il mondo con i suoi ideali di amicizia, comprensione e servizio”
Ringraziamo il Governatore, tutti i soci e il ristorante il Gallo per l’ospitalità e il servizio sempre eccezionale.