Ospite particolare il 25 Gennaio al Rotary Club Noale dei Tempesta il giornalista del Gazzettino Gianluca Amadori. 🖋️🖍️
Tema della serata: “Libertà di stampa e processo mediatico. 📜📝
Gianluca Amadori dal 1990 si occupa di cronaca giudiziaria per “Il Gazzettino” di Venezia, per il quale ha seguito e segue le principali inchieste e processi. 👩‍⚖️👨‍⚖️
E’ stato corrispondente ✍️ del “Corriere della Sera” e del settimanale “Panorama” da Venezia.
Nel 2003 ha pubblicato per Editori Riuniti il volume “Per quattro soldi. Il giallo della Fenice dal rogo alla ricostruzione”.
Nel 2014 è stato co-autore dell’instant book “La retata Storica” sullo scandalo del Mose. 🌊🌊🌊
Dal 1998 fa parte del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto: dal 2001 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Segretario; nel 2007 è stato eletto alla presidenza, carica nella quale è stato riconfermato nel 2010 incarico rinnovato fino al 2021 Dal 2021 è componente del Comitato esecutivo dell’Ordine nazionale dei giornalisti.