Ieri sera il nostro Club si è ritrovato per una splendida conviviale che ci ha permesso di assaporare il significato del motto “il rotary connette il mondo” e di percepire quanto il Rotary di Noale dedichi energie e impegno portando avanti iniziative con i giovani e con il resto del mondo.
Erano infatti presenti Tommaso e Mattia che ci hanno raccontato la loro esperienza di tre settimane presso una famiglia di rotariani in Brasile portandoci un bellissimo video, Cori una ragazza americana che sta trascorrendo il suo anno in Italia (contemporaneamente Gaia una socia rotaract lo sta trascorrendo negli Stati Uniti) che ci ha parlato delle sue origini, della sua città nell’Illinois e della sua famiglia, tutto rigorosamente in italiano.
Infine il nostro socio Pierluigi ci ha descritto l’attività, che si ripete di anno in anno con grande soddisfazione, della consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli del Liceo Majorana di Mirano ( era presente la vice preside e uno studente premiato).
La cena ha visto la partecipazione anche dei nostri ragazzi del Rotaract al gran completo e questo ci ha comunicato quanto sia importante la relazione con i giovani e quante idee possano coinvolgere il club con il loro sostegno e partecipazione.
I ringraziamenti naturalmente vanno al nostro presidente Maura per l’organizzazione e a tutti i soci presenti.
#betheinspiration #rotarynoaledeitempesta #annorotariano1920 #ilrotaryconnetteilmondo #rotarydistretto2060