
Giovedì 6 giugno al Ristorante Al Gallo di Noale abbiamo celebrato una serata speciale, culminata con l’assegnazione della più alta onorificenza del Rotary International, il Paul Harris Fellow (PHF), al nostro stimato Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Venezia, architetto Mauro Luongo.

Mauro Luongo, nato nel 1960 e laureato in Architettura, è un vero eroe dei nostri tempi. La sua carriera è costellata di incarichi prestigiosi e interventi eroici. Recentemente ha ricevuto una Benemerenza dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per il coraggio e la lucidità dimostrata nel drammatico salvataggio durante l’incidente del bus a Mestre, dove, insieme a 60 Vigili del Fuoco, ha salvato 15 vite.

Non solo un eroe sul campo, ma anche un ambasciatore internazionale della sicurezza: Luongo ha rappresentato l’Italia in progetti della Commissione Europea e in congressi universitari, condividendo il suo inestimabile sapere.

Insegnante e mentore, ha formato generazioni di studenti presso le principali università italiane, diventando un punto di riferimento nella sicurezza antincendio e nella protezione del patrimonio architettonico.

Grazie a tutti per aver partecipato e reso questa serata indimenticabile. Celebriamo insieme l’eccezionale dedizione e il servizio alla comunità di Mauro Luongo!
Commenti recenti